La storia

Il proprietario dello studio è Fabrizio Vanni , ingegnere del suono, arrangiatore, produttore e compositore italiano che ha lavorato nel settore della musica per oltre 40 anni.

Fabrizio è nato ad Arezzo, dove è cresciuto con la sua passione per la musica e ha iniziato la sua carriera come cantante e cantautore nel 1969.

Negli anni '80 La sua passione lo ha portato a diventare un tecnico del suono, vivendo i maggiori cambiamenti nel settore della registrazione musicale, dal mondo dell'analogico a quello del digitale.

Il suo primo studio è stato costruito nel 1982, situato a Viciomaggio, sua paese natale. La sua prima console è stata una SoundCraft TS 12.


Nel 1989, Fabrizio ha deciso di trasferire lo studio nella campagna nei pressi di Arezzo a Caggiarino, dove attualmente si trova.
La Villa colonica ha inizialmente ospitato lo studio al piano terra, dove un secolo prima venivano ospitati gli animali dei contadini, i quali creavano il calore che riscaldava naturalmente i freddi inverni del tempo. La storia trasuda in ogni angolo della Villa.

Il nucleo dello studio era la console Soundcraft 3200. Tra le principali sale di registrazione vi era il salone, tutt'oggi usato dallo studio per l'unico risultato acustico ed estetico.


Da questo studio, sono passati artisti di grende fama nazionale. Solo per citarne alcuni: Giorgia, Jovanotti, Massimo Ranieri, Lisa, Angelo Branduardi, Marco Masini, Marlene Kuntz, Riccardo Fogli, Pupo, Negrita, Albano e Romina Power, Maurizio Fabrizio, e molti altri.

Nel 2013 Fabrizio ha deciso che era tempo di un grande cambiamento. Fu allora che è stato costruito il nuovo edificio che ora ospita l'attuale The Garage e la nuova protagonista dello studio: la console SSL 9000J.

Via della Guardiola, 110 - 52041
Civitella in Val di Chiana Arezzo (AR)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
call +39 0575 1596036

The Garage Studio © All rights Reserved - Accedi