Sala Regia

Con tre pareti sottoterra, in cemento armato, appoggiato su terra piena, la sala di regia vanta di un'ottima solidità e di un'impeccabile acustica, come osservabile dalle rilevazioni fonometriche.
Curata da Donato Masci - Studio Sound Service, l'acustica è stata studiata per ottenere un'immagine estremamente stabile e definita, lineare su ogni tipo di monitor e su tutto lo spettro udibile e senza la necessità di ascolto in uno sweet spot limitato.
I monitor principali sono composti da un sistema Genelec 1034b con subwoofer 7073a, mentre i nearfields sono una coppia di diffusori KRK V88 BIAMP, accanto a una coppia di monitor standard Yamaha NS-10 Studio amplificati con un NAD.
Un Tivoli Audio Model One è anche disponibile per verifiche mono.

La Console

Il nucleo della regia è la console Solid State Logic SL9000J, un gioiello analogico da 56 canali con automazione Ultimation®, con quattro bus stereo supplementari che permettono di mixare in multibus con un notevole incremento dinamico. Il sistema di registrazione DAW è un sistema Pro Tools® 10 HDX con convertitori ADA Avid 192 per un totale di 32 Ingressi e 56 uscite analogiche. Un secondo sistema DAW utilizzato per il master si basa su un software SoundBlade® di Sonic Solution. Questo rende possibile stampare il mix in un formato ad alta risoluzione (fino a 192KHz @ 24bit stereo) qualunque sia la frequenza e bit rate originale della sessione di mix. Entrambi i sistemi digitali sono allacciati ad un MasterClock Antelope OCX. Abbiamo quasi tutti i plug-in disponibili in commercio, compresi i Waves Mercury Bundle, Brainworx, FabFilter, Sonnox, Sound Toys, PSP e molti altri. Abbiamo istallate anche due schede Universal Audio UAD-2 Quad con il pacchetto completo di plug-in.

Sale di registrazione

  • SALA A / 25M²

    La stanza A ha una superficie di 25 m² ed il suo nucleo centrale è il pianoforte Yamaha C3 di circa 40 anni. Le finestre mostrano uno splendido panorama.
  • SALA B / 25M²

    La stanza B è di 25m². Dalla finestra è visibile il bellissimo panorama esterno con il dettaglio del borgo storico di Civitella in Val di Chiana.
  • SALA VILLA / 50M²

    La stanza è di 50 m². Si trova all'interno della Villa ed offre una resa acustica ed estetica unica. La location storica ti consente di vivere un'esperienza ancora più affascinante. Le antiche travi in legno presenti da più di un secolo danno alla stanza un suono brillante ed arioso. Questa sala ha ospitato piccole orchestre, band, esibizioni dal vivo e video musicali.
Via della Guardiola, 110 - 52041
Civitella in Val di Chiana Arezzo (AR)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
call +39 0575 1596036

The Garage Studio © All rights Reserved - Accedi