LO STUDIO

Con tre pareti sottoterra, in cemento armato, appoggiato su terra piena, la sala di regia vanta di un'ottima solidità e di un'impeccabile acustica, come osservabile dalle rilevazioni fonometriche. Curata da Donato Masci - Studio Sound Service, l'acustica è stata studiata per ottenere un'immagine estremamente stabile e definita, lineare su ogni tipo di monitor e su tutto lo spettro udibile e senza la necessità di ascolto in uno sweet spot limitato.

00 1Il nucleo della regia è la console Solid State Logic SL9000J, un gioiello analogico da 56 canali con automazione Ultimation®, con quattro bus stereo supplementari che permettono di mixare in multibus con un notevole incremento dinamico.

02

 

 I monitor principali sono composti da un sistema Genelec 1034b con subwoofer 7073a, mentre i nearfields sono una coppia di diffusori KRK V88 BIAMP, accanto a una coppia di monitor standard Yamaha NS-10 Studio amplificati con un NAD. Un Tivoli Audio Model One è anche disponibile per verifiche mono.

Il sistema di registrazione DAW è un sistema Pro Tools® 10 HD4 con convertitori ADA Avid 192 per un totale di 32 Ingressi e 56 uscite analogiche. Un secondo sistema DAW utilizzato per il master si basa su un software SoundBlade® di Sonic Solution. Questo rende possibile stampare il mix in un formato ad alta risoluzione (fino a 192KHz @ 24bit stereo) qualunque sia la frequenza e bit rate originale della sessione di mix. Entrambi i sistemi digitali sono allacciati ad un MasterClock Antelope OCX. Abbiamo quasi tutti i plug-in disponibili in commercio, compresi i Waves Mercury Bundle, Brainworx, FabFilter, Sonnox, Sound Toys, PSP e molti altri. Abbiamo istallate anche due schede Universal Audio UAD-2 Quad con il pacchetto completo di plug-in.

All'interno dello studio vi sono due sale di registrazione, ognuna 25m2. Oltre a queste, alcune delle sale dei due casolari vengono adibite a sala di registrazione, in particolare il salone di 50m2, cui risultato acustico ed estetico rende l'esperienza ancor più affascinante.

 

   IMG-0206FullSizeRenderFullSizeRender-2

 

SERVIZI

Oltre ai servizi di Registrazione e Mixaggio, l'offerta del The Garage Studio prevede anche:

 

eMixing

Con il servizio di eMixing avete la possibilità di avere le vostre registrazioni mixate in analogico (SSL 9000J) in uno studio professionale ad un prezzo conveniente.

Il primo passo è quello di inviarci un file audio multitrack del vostro brano in formato WAV o AIFF, inviandolo per email o caricandolo via WeTransfer.

E' consigliabile inviarci un brano di riferimento che possa rispecchiare indicativamente la sonorità ed il gusto che volete ottenere dal vostro lavoro.

Il primo mix che riceverete servirà esclusivamente ad un primo ascolto per avere il vostro parere o la vostra approvazione di modo da poter passare allo step successivo, ovvero la creazione del mix finale. In conclusione, con mix definitivo riceverete anche la versione strumentale e quella a cappella.

Il costo del servizio parte dai 300 euro (IVA esclusa) a brano. Per maggiori informazioni, contattateci al nostro indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Camp di scrittura

La proprietà del The Garage Studio è perfettamente adeguata ad ospitare un Camp di scrittura. Oltre alla presenza di uno Studio di registrazione ad alto livello professionale e tecnologico, la proprietà possiede ampi, vari e meravigliosi ambienti sia esterni che interni. Inoltre dispone di varie sale e stanze perfette per la creazione e per la scrittura, ma soprattutto per una giusta separazione degli ambienti.

Perché scegliere The Garage Studio per un Camp di scrittura?

Soggiornare nella tenuta è un'esperienza sensoriale completa, un'immersione in colori, odori, paesaggi naturali, che oggigiorno rappresentano un vero e proprio lusso.

L'intimità dell'ambiente rappresenta un vantaggio unico ed un'occasione di creatività, stimolata non solo dall'ambiente naturale, ma anche da quello innovativo dello studio di registrazione.

Il connubio tra tradizione ed innovazione è il punto di forza che contraddistingue il The Garage, il quale vanta di strumenti e macchinari di alta qualità e professionalità.

I due casolari garantiscono otto camere doppie arredate in uno stile elegante e rinascimentale, ognuna con bagno privato, due grandi cucine, tre grandi salotti, due dei quali con caminetti autentici, due verande, una sala lettura, una sala biliardo, una piscina e grandi spazi all'aperto.

 

 SHOW TOUR 360° - Costruzione dello Studio

Top Free Bets Bonuses view here.